@alessiom9127

Parole sante.

Ah no aspetta un'attimo..

@ChristianIce

Si pero' ora basta nutrire i troll.
Sono 9 pagine di commenti, per arrivare a sentire che la bibbia sia un libro di storia.
La cosa s'e' fatta ridicola a sufficienza, non vi pare?
Lasciategli l' ultima parola se ci tiene tanto, gli argomenti sono comunque finiti da un pezzo (se mai fossero seriamente cominciati).

@bradiporitmico

che poi come dice  Hawking se dio avesse voluto creare l'universo al solo scopo di creare l'uomo non avrebbe avuto senso aggiungere tutto il resto.

@ChristianIce

"e' difficile accetare qualcuno superiore a te ma non c'e' nulla di male dopotutto"
A me interessa quello che c'è di "vero", non quello che c'è di bene o male.
Tolto questo non penso di dover ricevere insegnamenti morali da un libro di 2000 anni che promuove lo schiavismo, il maschilismo e il razzismo, e detto fra me e te, non penso che i "cristiani" si comportino in un modo o nell'altro perché "lo dice la bibbia", penso che tutti alla fine siano quello che sono.
Auguri anche a te :)

@nathanzappala

Che casino la vita, però è una figata.. personalmente credo in Dio, fermamente.. e non voglio stare qui a convincerti delle mie idee, per carità, rispetto le tue, di conseguenza rispetto anche te perché sono idee concrete.. la cosa che mi rende triste è vedere come la chiesa cattolica, con le azioni sbaglaite che fa e che ha fatto, porta la gente che ha davvero testa a non cercare Dio.. 

@ChristianIce

Io sono contento che tu non creda ad Adamo ed Eva, anche se la cosa demolisce l'apparato biblico del "peccato originale", praticamente invalidando tutto il resto ... detto questo i cristiani si suddividono in 38.000 sette diverse, e non ti farà piacere sapere che il 50% degli americani sono creazionisti, negano l' evoluzione e... già, credono al diluvio universale e ad adamo ed eva.

@ChristianIce

@2fetentissima

Io non ho conoscenza dell' universo e non posso affermare con certezza cio' che NON esiste, ma posso affermare con completa certezza che ogni divinita' descritta dalle religioni sia frutto della fantasia e della paura degli uomini, per motivi di coerenza logica.
Mi spiace per te che trai da una superstizione il senso della tua vita, io non ne ho bisogno.

@ChristianIce

L' uomo primitivo, senza conoscenza, chiamava "dio" ciò che non capiva, ballava per dio affinchè mandasse la pioggia e sacrificava a dio animali per ricevere i suoi favori.
L' uomo moderno, conosce ciò che esiste e irride le superstizioni.
Certo, tra di noi ci sono ancora uomini primitivi ... peggio per loro.

@Blk1908

A parte il crederci o meno, comunque è incredibile come le frasi di Gesù (personaggio storico sicuramente esistito) siano ai giorni nostri vere. "Non fare agli altri ciò che non vuoi che succeda a te stesso" è una frase che rispetta totalmente i diritti dell'uomo e del cittadino e guarda caso sono stati riconosciuti a metà del 1900, oppure quando ha detto a un nobile che per trovare la felicità bastava regalare tutti i suoi beni e aiutare i poveri, cosa che Maria Teresa di Calcutta fece e infatti riuscì a trovare la sua felicità. Secondo me chi nega al 100% l'esistenza di un essere superiore è incosciente. E poi c'è gente che dice che è altamente improbabile che ci sia un creatore quando la legge delle probabilità favorisce Dio di miliardi e miliardi di probabilità in più.

@ChristianIce

Semmai vergognati tu di dare del cattivo e del malvagio a persone che non conosci e che semplicemente si sentono libere di credere o non credere a quelo che vogliono.

@ChristianIce

"In Western countries, the inclusion of evolution in science courses has been mostly uncontroversial, with the exception of a few areas of the United States. There, the Supreme Court has ruled the teaching of creationism as science in public schools to be unconstitutional. Intelligent design has been presented as an alternative explanation to evolution in recent decades, but it has also been ruled unconstitutional by a lower court."

@ChristianIce

@MrSPEZZONIFILM

    * l'otto per mille ,quote assegnate e ripartizione di quelle non assegnate (non il 5)
    * finanziamenti a scuole ed università private cattoliche
    * contrattualistica differenziata per gli insegnanti di religione cattolica nella scuola pubblica
    * finanziamenti a mezzi di comunicazione cattolici
    * finanziamenti per infrastrutture di proprietà dello Stato Vaticano
    * finanziamenti per l'assistenza religiosa negli ospedali pubblici
    * esenzioni fiscali

@nicholastrabacchi8640

Il medico risolve l' intervento.

Il paziente ringrazia Gesù.

Hahahaha.

@ChristianIce

Ragazzi, l' utente jexmery non e' interessata al dialogo, ne tantomeno ai contenuti dei video.
La sua e' una crociata di predicazione.

Su decine e decine di video (tutti a sfondo critico delle religioni) si presenta e comincia a predicare a caso, ma non tiene in nessuna considerazione le risposte, usa semplicemente le nostre risposte come scusa per continuare la predica.

Forse pensa in qualche modo di indebolire l' ateismo, boh, forse e' abituata a bambini che le facevano si con la testa.

@WinnerPS-kn1mm

e se ognuno la pensasse come vuole senza insultare chi la pensa diversamente?

@ChristianIce

A 8 anni la pensavo come te.
Al primo terremoto ho cominciato a dubitare.
A scuola ho cominciato a capire COME funzionano le cose.

Probabilmente non sai che esistono centinaia di divinita' differenti, altrimenti non si spiega come fai a sceglierne una a occhi chiusi e senza prove .. il tuo ragionamento prova dio come prova zeus.

Ti sfido a dimostrare che i miracoli e la complessita' dell' universo NON FACCIANO capo al dio Zeus.

Prova a rispondere senza cambiare discorso.

@eliazs_4432

Dopo 9 anni, questo video è ancora bello. Un tema d'attualità davvero molto importante, su cui l'uomo dovrebbe aprire gli occhi, spiegato egregiamente. :)

@ChristianIce

E io "concorderei" con te, se non fosse che il culto non è solo una cosa personale che riguarda l'intimità e la libertà degli individui, ma purtroppo viene esteso come modello morale, politico e trasvcersalmente economico.
Dallo IOR a comunione e liberazione, dal supporto del vaticano a quella o quell'altra forza politica, dall'ingerenza nel legiferare, nel progredire scientificamente, nel vivere civile per gli omosessuali, nelle scuole, nel sistema d'informazione...potrei andare avanti per ore.

@ENIMc4

io la penso esattamente come te! io ero credente perchè me lo imponevano! appena ero nato tutti subito a dirmi:<<è grazie a dio se vivi!>>. poi ho iniziato a studiare e ho capito che la religione è nata per dare risposte a domande complicate. ora però non ce ne è più bisogno perchè c'è la scienza! se è riuscita a rispondere a molte domande perchè non potrebbe continuare a farlo? cristianice, ti stimo moltissimo!!!!

@ChristianIce

Ossia tutti, considerando che la bibbia (non posso esprimermi su altri testi che conosco superficialmente, ma includerei il Cor-ano e la Thor-AH) è una collezione di contraddizioni dalla prima all' ultima pagina, dove per qualsiasi cosa (dallo schiavismo all' omofobia) si trovano passaggi pro e contro, e allora basta citare quelli che piacciono di più e inventarsi che gli altri sono "da interpretare" o "da contestualizzare".
Se non fosse così, i cristiani non sarebbero divisi in 38.000 sette.